Giovanni Tedesco ©️Fabrizio Troccoli

Il terzo atto della settimana infuocata, nella quale il Perugia ha prima assaggiato l’ebbrezza della gioia per il blitz del Riviera delle Palme e quindi la delusione per il cocente ko di Piancastagnaio, porta in dote la solita, sfida determinante. Arriva al Curi il Carpi (domenica ore 17.30), che dopo un ottimo inizio di campionato ha rallentato non poco la sua corsa e adesso si trova a dir poco in crisi. La formazione allenata da Stefano Cassani, figlio dell’ex ct azzurro di ciclismo Davide, non vince dal 30 novembre e nelle ultime 10 partite ha raccolto la pochezza di 4 punti.

‘Risucchiare’ gli avversari E così il Perugia potrebbe avere il doppio compito, di tornare al successo e coinvolgere nei bassifondi proprio i carpigiani, attualmente a +5 sui Grifoni. Sarà fondamentale portare a casa tre punti anche perché poi, complice il turno di riposo (il 22 febbraio il Perugia avrebbe dovuto affrontare il Rimini), consentirà di rimettere in condizione molti elementi che, sin qui, hanno tirato la carretta.

Difesa ancora in emergeza Nemmeno il tempo di rifiatare, dopo il passo falso in casa della Pianese, che il Perugia è tornato in campo per due allenamenti settimanali. Top secret stavolta la formazione, nessuna anticipazione considerato anche il fatto che dopo lo sfogo post ko di Piancastagnaio (“Siamo stati inguardabili”), Giovanni Tedesco non parlerà alla vigilia di Perugia-Carpi. Di conseguenza occorre andare un po’ a sensazioni, con alcune certezze, una delle quali rappresentata dal fatto che la difesa avrà ancora una volta gli uomini (quasi) contati.

Le scelte Torna Tozzuolo dal turno di squalifica, in recupero anche Calapai che però non sembra ancora in condizione top per scendere in campo dal 1′. Angella e Dell’Orco non sono al meglio, il che lascia pensare che al centro della difesa potrebbe toccare a Stramaccioni formare la coppia centrale insieme a Riccardi, con Tozzuolo e Megelaitis sulle fasce. Lo stesso Stramaccioni potrebbe giocare a sinistra qualora Tozzuolo venisse inserito al centro (e non a destra). In mediana potrebbe tornare in campo Bartolomei, in ballottaggio con Ladinetti. Possibile un turno di riposo anche per Tumbarello, con Joselito in mediana dal 1′ insieme a Manzari. In questo caso alle spalle degli attaccanti, potrebbe giocare ancora Verre. Tutto da vedere insomma, considerato che nel reparto avanzato sono tutti a disposizione Montevago, Bacchin, Canotto, Nepi e Bolsius.

Arbitro Sarà Alberto Poli di Verona ad arbitrare la gara Perugia – Carpi, in programma domenica 15 febbraio alle ore 17:30 allo stadio “Curi”, ottava gara di ritorno del campionato di Serie C Girone B. Sarà coadiuvato dagli assistenti Leonardo Tesi di Padova e Laura Gasparini di Macerata, IV ufficiale Leonardo Di Mario di Ciampino, operatore FVS Matteo Lauri di Gubbio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.