Ben Tara in azione

La Sir Volley Perugia è in finale di Supercoppa. La compagine di Angelo Lorenzetti ha avuto la meglio nella prima semifinale della rassegna che si gioca al Biella Forum. E proprio contro la sua ex squadra, che ha portato pochi mesi fa a vincere lo scudetto, il neo coach perugino conquista una vittoria di spessore. Che, diciamolo subito, ha una firma tunisina. Quella dell’opposto Ben Tara, autentico protagonista del match con 23 punti, subentrato al cubano Herrera che ha faticato non poco in avvio di match. Infatti i trentini trascinati da un altro ex, Kamil Rychlicki, sono partiti alla grande. Perugia dal canto suo ha trovato ritmo pian piano, con la battuta sempre più efficace (Leon 4 aces, 7 punti totali) ed anche un Plotnytskyi particolarmente ispirato. Una bella iniezione di fiducia in vista della finale che assegna il primo trofeo stagionale.

Trento – Perugia1-3
(25-20, 22-25, 23-25, 18-25)
TRENTO: Kozamernik 10, Michieletto 13, Sbertoli, Rychlicki 16, Lavia 13, Podrascanin 9, Laurenzano (L), Nelli 2, Cavuto, Acquarone. Ne D’Heer, Pace, Berger. All.: Soli
PERUGIA: Giannelli 3, Herrera, Leon 9, Solè 8, Flavio 5, Semeniuk 10, Colaci (L), Held, Ben Tara 23, Plotnytskyi 15. Ne Candellaro, Toscani, Russo, Ropret. All.: Lorenzetti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.