Si terrà venerdì 23 dicembre alle 21 presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore, a Bettona, il concerto «Aspettando il Natale» organizzato dal Chorus inside Aps-Ets e il coro polifonico Controcanto Aps. All’evento parteciperanno le bande musicali Lausi di Arrone, Miselli di Ferentillo e quella di Polino, insieme all’associazione musicale Santa Cecilia di Castel Ritaldi. Del coro «Voci d’Umbria» fanno parte il Controcanto di Bettona, Angelini Bontempi di Brufa, Don Dante Brizzi di Arrone, Naharti della Valnerina, Santa Maria di Ferentillo e il coro parrocchiale di San Martino in Trignano. Lo spettacolo sarà a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il programma Prevede l’esecuzione dei brani Arioso di Bach, Te Deum di Charpentier, Ave Verum di Mozart, Panis Angelicus di Frank, Fratello Sole Sorella Luna di Ortolani, Magnificat anima mea di Frisina, Adeste fideles di Wade, oltre a Joy to the World e Les anges dans nos campagnes. «Siamo certi che sorprenderemo ancora una volta gli ascoltatori, per la qualità e la imponente vocalità che il grande complesso strumentale e canoro metterà in campo grazie al numero dei musicisti e dei coristi – riferiscono in una nota gli organizzatori -. Abbiamo intrapreso questa scelta che consiste nel proporre concerti che vedono l’esecuzione di repertori comuni, proprio per la condivisione di esperienze sia tra i concertisti che negli spettatori; non meno importante è l’aspetto che cantando insieme, abbiamo la possibilità di replicare in tutto l’ambito regionale, un evento contenente standard di elevata qualità».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.