Cristina Bowerman

Nuovo appuntamento martedì 21 febbraio al Ristorante Capitano del Popolo con le cene a quattro mani di ‘Orvieto con le stelle’, organizzate nell’ambito dell’iniziativa ‘Orvieto Città del Gusto, dell’Arte e del Lavoro’. Le quattro mani, in questo caso, sono quelle della chef orvietana Valentina Santanicchio e della chef stellata Cristina Bowerman, di Glass Hostaria a Roma.

Cena a 4 mani Due chef dal carattere deciso, la cui cucina è caratterizzata da un profondo legame col territorio ma anche da innovative contaminazioni internazionali. Quella di Valentina, nata e cresciuta a Orvieto, è un mix tra tipicità locali e ingredienti etnici, che danno vita a mix fusion e originale. La cucina di Cristina Bowerman è, invece, un connubio di sapori dal mondo, in equilibrio tra le radici pugliesi e l’expertise sviluppata in giro per il mondo, che da 17 anni trova la sua collocazione ideale nel cuore di Trastevere.

Iniziativa e “Orvieto con le stelle” nascono grazie alla collaborazione dei ristoratori della città della rupe con chef stellati di tutta Italia, nell’ambito di Orvieto Città del Gusto, dell’Arte e del Lavoro, iniziativa ideata e realizzata dal Consorzio Orvieto Way of Life e da Fondazione Cotarella, con il patrocinio del Comune di Orvieto e il supporto del Gal Trasimeno Orvietano. Dopo il successo della seconda edizione, svoltasi nell’autunno scorso, l’edizione 2023 della kermesse dedicata al territorio, all’enogastronomia di qualità e al turismo si terrà dal 17 settembre all’1 ottobre e aggiungerà al Gusto, all’Arte e al Lavoro, quale fulcro per nuove sfide e opportunità, anche l’Innovazione, con un coinvolgimento ancora maggiore dei più giovani, cui si va incontro con un linguaggio più moderno e tecnologico.