Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 3 luglio - Aggiornato alle 22:24

‘Un viaggiu de speranza’, vince il Cantamaggio 2022 il carro di Arrone

Esultano i Giovani arronesi, a loro il Panno del maggio della 126esima edizione e il premio della critica: l’emozione dell’ideatore Aiani

Sono i giovani maggiaioli di Arrone a esultare più di tutti per il Cantamaggio 2022. A loro il Panno del maggio della 126esima edizione. Così ha deciso la giuria tecnica ma è anche dalla stampa che ricevono stavolta il riconoscimento della critica per il carro ‘Un viaggiu de Speranza’.

GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

LE FOTO

I tre carri sul podio La premiazione c’è stata domenica sera in piazza Europa. Il secondo colosso di cartapesta classificato è ‘Na botta de… primavera’ del gruppo artistico Riacciu, bronzo per ‘Caciara maggiarola’ del gruppo maggiaiolo gli Innamorati del Cantamaggio di Casali e Cesi. Quarti ex aequo ‘Lu carru de li ricordi’ del gruppo di San Giovanni e ‘Museo maggiarolo’ del gruppo Pallotta, Polymer, Sabbione, centro Socio Culturale Polymer. Durante la cerimonia a consegnare i riconoscimenti sono stati il sindaco di Terni, membri della giunta e del consiglio comunale, il presidente dell’Ente Cantamaggio Maurizio Castellani, il vicepresidente Diego Persichetti e Giorgio Materozzi. Non sono stati premiati solo i carri, ma anche consegnate due targhe in memoria di Augusto Mori, una è andata Sandra Bianconi e l’altra a Paolo Vincenzoni.

Terni Cantamaggio Grande soddisfazione è stata espressa dall’Ente Cantamaggio e dall’amministrazione comunale di Terni per la straordinaria partecipazione alla kermesse espressa dalla città. «L’ultima parola – ha detto il sindaco Latini – la lasciamo al maggio e al suo splendore con la speranza di rivederci l’anno prossimo. Grazie a tutti i maggiaioli e alla città che tiene alto il nostro spirito».

Tutti i risultati Premio della giuria della critica, composta da 10 rappresentanti delegati dalle testate locali di informazione: Carta stampata, Televisione, Radio e Web Assegnato al Carro: “Un viaggiu de speranza” del Gruppo Maggiaiolo “GIOVANI ARRONESI” Ideato da Daniele AIANI
________________________________________________________________________

Premio della Giuria Tecnica, composta da 6 vecchi maggiaioli e vecchi maestri progettisti di carri
allegorici del Cantamaggio.
1° Premio Assegnato al Carro: “Un viaggiu de speranza”
Del Gruppo Maggiaiolo “GIOVANI ARRONESI”
Ideato da Daniele AIANI
2° Premio Assegnato al Carro: “Una botta de…primavera”
Del Gruppo Maggiaiolo “RIACCIU”
Ideato da Alfonso Lauro
3° Premio Assegnato al Carro: “Caciara maggiarola”
Del Gruppo Maggiaiolo “Gli innamorati del Cantamaggio di Casali e Cesi”
Ideato da Sandra Bianconi e Roberto Farinelli
4° Premio a pari merito Assegnato ai Carri:
“Lu carru dei ricordi”
Del Gruppo Maggiaiolo “San Giovanni”
Ideato da Romina LONGO con i maggiaioli di S,Giovanni e Fausto Contessa
e
“Museo maggiarolo”
Del Gruppo Maggiaiolo “Pallotta,Polymer, Sabbione, centro Socio Culturale Polymer”
Ideato da Emanuela Listanti

I commenti sono chiusi.