Overview:

U

«Il cammino e la musica sono modi di stare insieme, patrimonio di tutti, chiunque ne può fare esperienza». Domenica 24 settembre alle ore 10.30 al Convento della Santissima Annunziata si potrà partecipare ad ‘Andante’, una performance itinerante alla scoperta di inediti «punti di vista per raccontare e disegnare nuove visioni del paesaggio artistico e culturale dell’Amerino».

‘Andante’ Verdecoprente Umbria Fest porta per la prima volta in Umbria l’ultima produzione della compagnia ‘Faber Teater’, vincitrice del bando ‘ArtWaves’ di fondazione compagnia di San Paolo. L’appuntamento di domenica «è un’azione corale, un vero e proprio viaggio di parole e suoni, di passi e pensieri, capace di coinvolgere gli spettatori immergendoli in un’esperienza di ascolto, in un affascinante percorso di scoperta. È una polifonia di punti di vista sul camminare – spiegano gli organizzatori – che offre una pratica insolita e interessante non solo per gli amanti del teatro, ma anche per tutte quelle persone che amano percorrere i tanti sentieri e cammini nella natura di cui è ricco questo territorio».

Faber teater In scena ci sarà una compagnia teatrale indipendente nata nel 1997 e che, da oltre vent’anni, mette al centro il lavoro d’attore. Passando da esibizioni in grandi città fino ai villaggi più remoti, il team teatrale dà ampio spazio al teatro di gruppo, la creazione collettiva, la ricerca sull’attore musicale, coltivando la relazione attore-spettatore. Il biglietto per lo spettacolo ‘Andante’ ha un costo 5 euro. Durata della performance circa 80 minuti, capienza massima 60 spettatori. Chi volesse partecipare può rivolgersi all’associazione ‘Ippocampo’: 3272804920 – verdecoprente@gmail.com.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.