Dalla street parade dei Funk Off alla Cascata delle Marmore fino a Thornetta Davis e i Licaones al Secci. Umbria Jazz spring al rush finale a Terni, con gli ultimi due giorni di concerti del cartellone più articolato e complesso di black music della scena italiana. Ancora una trentina i concerti in programma in club, sale e teatri della città. Al Caos-Secci sono anche attesi The New Orleans Mystics e soprattutto Roosevelt Collier Quartet.

Umbria Jazz a Pasqua Nel dettaglio alle 13 e alle 20.30 del 21 aprile a Caffè del Corso Modalità trio con Nico Gori, Massimo Moriconi ed Ellade Bandini, segue Duet con Emilia Zamuner e lo stesso Moriconi. Allo stesso orario al Fat art club è in programma alle 13 il jazz lunch e alle 23 l’after dinner con concerto di Francesca Tandoi (piano e voce), Luca Bulgarelli (contrabbasso) e Amedeo Ariano (batteria) e Daniele Scannapieco (sax). Pomeriggio al Secci dalle 15 con concerto dei Licaones, seguito da quello di The New Orleans Mystics. Sullo stesso palco alle 18 sale la regina del blues di Detroit, Thornetta Davis, e dopo di lei è il turno di Roosevelt Collier in quartetto con Jason Alexsandre Matthews, Rodrigo Zambrano e Armando Miguel Lopez. Alle 17.30 in centro storico seconda street parade dei Funk Off, dopo quella del mattino alla Cascata della Marmore. Tra i club, naturalmente, anche il Caffè Bugatti dove alle 18.30 è atteso il quartetto di Dena De Rose con Piero Odorici, Paolo Benedettini e Anthony Pinciotti; al Rendez vous alle 19.30 è il turno di Flavio Boltro trio con Mauro Battisti e Mattia Barbieri, mentre alle 23 Dena De Rose quartetto. Alle 21 a San Francesco torna il Virginia State Gospel Choir, mentre alle 21.30 al Caos-Secci largo alla clarinettista israeliana Anat Cohen. Alle 23 al Far art club. Concerti anche per Pasquetta. Si apre con la street parade delle 11 dei Funk Off sempre alle Marmore, che sarà replicata alle 17.30 in centro a Terni. Alle 13 e alle 20.30 al Fat art club arriva Amedeo Ariano Trio con Walter Ricci (piano e voce), Dario Rosciglione (contrabbasso), che saranno accompagnati da Daniele Scannapieco e Francesca Tandoi. Per il Lunedì dell’Angelo, alle 15, torna al Caos-Secci anche Roosevelt Collier, che poi lascerà il palco a Thornetta Davis. Alle 16 a San Francesco l’ultima vibrazione del Virginia State Choir per Umbria Jazz Spring, menre alle 18.30 al Caos-Secci saluteranno Terni il gruppo The New Orleans Mystics e i Licaones. Alle 18.30 al Caffè Bugatti torna Flavio Boltro bbb trio, che alle 22.30 suona ancora al Rendez vous. Qui alle 19.30 spazio al quartetto Dena De Rose, atteso anche alle 23 al Caffè Bugatti e; alle 20.30 a Caffè del Corso concerto Modalità trio di Nico Gori, Massimo Moriconi ed Ellade Bandini, segue Duet con Emilia Zamuner e lo stesso Moriconi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.