Sangue, potere, destino e follia. Nel suggestivo teatro romano di Carsulae sabato 6 settembre alle 18.45 andrà in scena la tragedia ‘Macbeth’ di William Shakespeare. Sul palco ci sarà la compagnia teatrale del Ghetto di Acquasparta con la regia di Riccardo Leonelli.

Macbeth La tragedia shakespeariana, scritta tra il 1605 e il 1608, rappresenta una delle opere più note e oscure dell’autore. Nella Scozia del XI secolo dopo Cristo, le streghe predicono a Macbeth che diventerà barone e poi re. Il desiderio del trono, la predizione delle streghe e la pressione della moglie, Lady Macbeth, spingono Macbeth a uccidere il re legittimo, Duncan. Da questo momento in avanti l’opera shakespiriana racconta di un vero e proprio tuffo nell’oscurità del male e i protagonisti scendono letteralmente all’inferno pur di mantenere il trono di sangue e che li condurrà alla distruzione.

Spettacolo a Carsulae La rappresentazione porterà in scena le coreografie di Tanya Bozzurra, mentre a curare i combattimenti scenici è Andrea Vincenti e Pierpaolo Mazzoni. Costumi, scenografie e oggetti di scena sono a cura di Nicoletta Adami, Maria Teresa
Campagnani, Luca Finistauri, Erika Lucchetti, Federico Scappiti, di trucco e parrucco invece se ne occuperanno Virginia Giuliani, Laura Maibianco, Jacqueline Volpe. Mentre ad occuparsi di audio e luci saranno Ludovico, Lorenzo e Doriano Ciribuco. Per informazioni e prenotazioni: 328.7240476, 320.1404652 oppure contradaghetto@gmail.com.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.