Eventi al parco della Pescaia di Perugia
Eventi al parco della Pescaia

di A.G.

Una serie di incontri estivi punta a far rivivere e frequentare una zona quasi dimenticata di Perugia: da venerdì 6 luglio l’associazione Ada, in collaborazione con l’associazione Settepiani e con Anna Maria Farabbi, inaugurerà presso il parco della Pescaia (via XX settembre 132) un programma di iniziative di carattere artistico-culturale. Ospite del primo appuntamento la scrittrice umbra Anna Maria Farabbi, che presenterà la guida letteraria ‘Perugia’, di cui è autrice, uscita per la collana ‘Le città letterarie’ dell’editore Unicopli.

Perugia città letteraria «Un intenso viaggio tra le vie e i borghi di una delle più belle città italiane, sorta dalla matrice umbra e etrusca. Il ritratto di Perugia si svela immediatamente nella sua piazza e, in particolare, nella straordinaria e luminosa fontana, vero e proprio cuore dell’arte medioevale e, ancora oggi, della vita cittadina. Attraverso le parole e le opere di poeti, pittori, scrittori, filosofi, musicisti, di secolo in secolo, fino ai nostri giorni, incontriamo la bellezza delle sue pietre tra le suggestive prospettive. Le voci maestre di Walter Binni e Aldo Capitini accompagnano e orientano i nostri passi». Così Anna Maria Farabbi introduce la guida letteraria della città di Perugia, al centro del primo evento in programma al parco della Pescaia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.