Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 12 aprile - Aggiornato alle 08:51

Radio Subasio, Negramaro e Bennato ospiti del ‘Music Club’: incontri tra parole e canzoni

Negli studi di Assisi band e cantante presentano i loro nuovi album e potranno interagire anche con 50 ascoltatori collegati da casa in videoconferenza

Edoardo Bennato

di D.N.

“Non c’è emergenza sanitaria che tenga, la musica ha bisogno di musica”. Con questa frase Radio Subasio annuncia i due prossimi appuntamenti live, tra musica e parole. Per il format Subasio Music Club ospiti ravvicinati saranno i Negramaro ed Edoardo Bennato. Inizia la band che martedì 24 novembre sarà negli studi di Assisi con i componenti che suoneranno live qualche pezzo e potranno interagire anche con 50 ascoltatori collegati da casa in videoconferenza. Tutti gli altri potranno seguire il programma – format originale – in radio, streaming, facebooklive. Stessa cosa per Bennato che, oltre a presentare l’ultimo album dal titolo “non c’è”, proporrà i suoi cavalli di battaglia. Anche qui all’intervista dello speaker Roberto Gentile, si aggiungeranno le domande dei fan collegati in videoconferenza da casa. Si potranno inviare messaggi vocali Telegram o Whatsapp durante la diretta al 348 0758060. Facebook Live sulla pagina di Radio Subasio assicurerà la visione del programma, trasmesso in simulcast in Fm ed in streaming sul sito ufficiale www.radiosubasio.it. Per vivere la serata collegati in videoconferenza, si può compilare il form pubblicato sul sito di Radio Subasio, indicando anche la domanda che si intende porre ai Negramaro. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.

Negramaro I Negramaro saranno in radio martedì 24 a partire dalle ore 21, con la band che regalerà agli ascoltatori un’ora di performance dal vivo. Le regole di sicurezza impongono che il pubblico non sia fisicamente presente al live, ma a 50 ascoltatori collegati da remoto in videoconferenza verrà data l’opportunità di apparire in video e interagire con Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano. Sarà un bellissimo “Contatto” quindi, riprendendo il titolo del decimo album di inediti dei Negramaro. Pubblicato il 13 novembre, è stato anticipato dal singolo omonimo, laureato come super successo radiofonico, e da un evento in live-streaming, creato apposta per introdurre il nuovo progetto discografico. Denominato “Entra in contatto”, ha mostrato un Iper-Cubo in 3D nel quale proporre ai partecipanti un’esperienza tecnologica interattiva, tra reale e surreale.

Edoardo Bennato Prendi un’armonica e una chitarra, aggiungi quanto basta di ironia e “napoletanità”, mescola energicamente con musica e parole. Subasio Music Club ospita Edoardo Bennato martedì 1 dicembre, alle 21: l’artista partenopeo dagli studi di Radio Subasio ad Assisi regalerà agli estimatori un’ora di musica dal vivo, punteggiata da stralci di vita. Le regole imposte dall’emergenza sanitaria non consentono la presenza di pubblico in studio, ma il format esclusivo della trasmissione si è adattato ai tempi e, a fare da corona agli ospiti di Subasio Music Club, ci sono sempre 50 ascoltatori collegati in videoconferenza. “Non c’è” è il titolo del nuovo album del cantautore, pubblicato il 20 novembre scorso. L’evoluzione artistica di Bennato, dal suo rock della “prima ora” fino a quello attuale, è fusa in un disco, contenente 20 tracce nella versione cd e 23 nella versione Lp, con otto brani inediti, quindici di repertorio e alcuni featuring di colleghi dallo stile profondamente diverso tra loro. Un viaggio fatto apposta per cantare, nell’inconfondibile e personalissima cifra “bennatiana”, le contraddizioni della società. “Chi mi conosce – ha dichiarato l’autore presentando il progetto – sa che non mi piace spiegare le mie canzoni. Quello che serve sapere è contenuto al loro interno ed esprime solo un punto di vista”.

I commenti sono chiusi.