di M.G.P.

Mancano poco più di due settimane e a vocabolo Staino a Terni si accenderà di nuovo il divertimento con le Carrozzelle. Edizione ‘speciale’ quella di quest’anno, sì perché, come raccontato a Umbria24 da Manuel Torboli, membro della commissione Luna park, le Carrozzelle ‘compiono’ 80 anni in città. Inaugurazione il 2 dicembre.

Carrozzelle a Terni Quest’anno il Luna park in città arriverà circa una settimana dopo rispetto al solito, i Baracconi si fermeranno a Pian di Massiano qualche giorno in più in occasione dei cento anni nel Perugino. Per il giorno dell’inaugurazione a Terni tutte le giostre costeranno uno e due euro. «Quest’anno probabilmente organizzeremo qualche ‘evento extra’ – spiega ancora Torboli -. Durante tutto l’inverno cercheremo di proporre qualcosa di diverso rispetto agli anni passati oltre alle classiche giornate di promozione».  Infatti, come si legge sulla locandina dell’inaugurazione, il 17 dicembre a vocabolo Staino ci saranno mascotte e spettacolo di bolle giganti. «Le giostre saranno circa 70 e anche quest’anno c’è una novità – continua il membro della commissione Luna park -. Si tratta di ‘Top spin’, una giostra con due bracci e navicelle. Stiamo bene a Terni, infatti sono ormai 80 anni che veniamo, ricordo che siamo venuti in città anche a tempo di guerra». Il Luna park rimarrà in vocabolo Staino presumibilmente fino a metà febbraio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.