Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 6 dicembre - Aggiornato alle 00:52

‘Se vuoi ti compro tutta Malibu’, Sangiovanni in concerto a Terni

L’ appuntamento con il vincitore di Amici è per il 29 agosto

Foto facebook @Sangiovannibaby

Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni, terrà un concerto all’anfiteatro Fausto di Terni il 29 agosto prossimo. E’ quanto ha stabilito ieri il sindaco e gli assessori riunitisi con una delibera di giunta. Il famoso cantante pop è il vincitore della categoria canto del talent ‘Amici’ edizione 2021 ed ha ricevuto, nella sua breve carriera, anche altri prestigiosi premi quali il premio della critica, il premio delle radio ed il premio della siae. Tra gli inediti più famosi ci sono sicuramente Gucci bag e il tormentone dell’estate Lady. I biglietti costeranno 35 euro e la spesa che le casse comunali affronteranno per portare il cantante a Terni sarà di circa 45mila euro.

Sangiovanni All’anagrafe Damian Giovanni Pietroè un cantautore rapper di 18 anni, noto al pubblico per essere vincitore categoria cantanti di Amici 20. Gli inediti Gucci Bag, Lady, Tutta la Notte e Malibù di Sangiovanni hanno conquistato i prof e il pubblico per il testo e la musica. E’ fidanzato con la ballerina Giulia Stabile. Damian Giovanni Pietro nasce nel 2003 a Vicenza sotto il segno del capricorno. Vive con la sua famiglia in provincia di Vicenza e precisamente a Grumolo delle Abbadesse. Si fa chiamare Sangiovanni perché tutti gli hanno sempre detto di non avere la faccia di un Santo e quindi di aver scelto questo nome d’arte proprio per questo motivo. Non sopporta le falsità e dice che la musica è tutta la sua vita. Sangiovanni scrive in modo molto naturale: ha raccontato a Stash che per scrivere delle barre ci mette davvero poco tempo e Stash ha ribadito che il suo è di fatto un dono.

La delibera «E’ intenzione di questa Amministrazione – si legge nell’atto –  promuovere un evento di sicuro impatto sul giovane pubblico, che maggiormente ha subito gli effetti negativi della pandemia, prendendo atto della proposta presentata dall’agenzia elite group Srl, di realizzare il concerto del cantante pop Giovanni Pietro Damian in arte Sangiovanni, vincitore della categoria canto del talent ‘Amici’edizione 2021, oltre ad altri prestigiosi premi quali il premio della critica, il premio delle radio ed il premio della siae. Il concerto di svolgerà il prossimo 29 agosto presso l’Anfiteatro Fausto di Terni. L’Anfiteatro garantisce la conformità alle normative previste in materia safety securety, nonché il rispetto del distanziamento sociale al fine del contenimento del contagio da SarsCov2».

 

 

I commenti sono chiusi.