Di Giacomo e Nocenzi, Banco del Mutuo Soccorso

Vittorio Nocenzi del Banco del Mutuo Soccorso, in compagnia di alcuni amici ed ospiti, presenterà l’ultima produzione della storica band dal titolo ‘Un’idea che non puoi fermare’: tributo artistico al compagno e collaboratore di una vita, Francesco Di Giacomo, mai dimenticata sublime voce della formazione, ed agli oltre 40 anni di attività del gruppo laziale.

All’incontro anche delle sorprese L’incontro, con la presentazione e firma delle copie dell’album uscito a settembre in formato doppio cd e triplo vinile, è in programma sabato 25 ottobre alle 18 al T-Trane Books & Music Store di Perugia a Borgo XX Giugno, 44. Non mancheranno anche alcune sorprese. ‘Un’idea che non puoi fermare’ del Banco del Mutuo Soccorso al suo interno contiene 18 tra i più suggestivi e coinvolgenti brani del ricchissimo repertorio della band romana e 50 minuti di registrazioni inedite fuori dagli schemi.

L’album Hanno dato il loro contributo partecipando all’opera alcuni tra i più importanti attori del panorama cinematografico italiano: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Giuliana De Sio, Franca Valeri, Alessandro Haber, Giuseppe Cederna, Moni Ovadia, Rocco Papaleo. Il brindisi più alto che si poteva dedicare ad un grande artista come Francesco Di Giacomo, per far proseguire a vivere il suo talento. Un’opera che da una parte vuole essere un tributo e dall’altra pietra miliare di un cammino nuovo. I protagonisti sono, oltre al nucleo storico del Banco (Vittorio Nocenzi e Rodolfo Maltese), anche i musicisti che da anni ne accompagnano le performance.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.