Partirà venerdì 12 giugno da Perugia (Facoltà di Ingegneria – via Duranti, 93; ingresso gratuito) il “Red Bull Motion In Tour”, con lo show dei Frank Sent Us.

A partire dalle 20:30, dal palco mobile installato sul tetto del Red Bull Tour Bus, uno sleeping bus anni ‘60 attrezzato a sala prove e stage live, si alterneranno i live di Equilibrìo, Distilleria a Vapore e Gnagna Graffitti. In chiusura i Frank Sent Us proporranno la loro originale performance audiovisiva che li ha resi famosi in Europa e un brano creato in esclusiva per Red Bull.

Prossima tappa Dopo il capoluogo umbro, il Red Bull Motion In Tour farà tappa venerdì 19 giugno dalle 20 all’Università Statale di Milano (via Festa del Perdono, 7; ingresso gratuito). Anticipano il live dei Frank Sent Us, Steve Howls, Ladies In Tune, El Mono e Les Enfants.

I Frank Sent Us sono Frank Sandrello, audio video player, Mastro alla chitarra, Orange al basso e il batterista & beat maker Frenetik Beat.

I loro live sono caratterizzati dalla frankizzazione della cultura pop audiovisiva. Si tratta di un processo di mixaggio di immagini e suoni che, partendo da frammenti audiovisivi di un film campionati e mescolati a chitarra e basso, da origine a una canzone suonata interamente dal vivo su mega-schermo, nella quale gli attori dei fotogrammi scelti diventano inaspettatamente cantanti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.