Skin sarà la star della tredicesima edizione del Narni Black Festival

Sarà il Narni Black Festival, dal 31 agosto al tre settembre, a chiudere il trittico umbro dedicato alla musica nera. Dopo Umbria Jazz e Trasimeno Blues, tocca ora alla manifestazione narnese, giunta alla tredicesima edizione con qualche affanno finanziario, come ha lamentato il presidente, Paolo Pegoraro, ma con l’ambizione di continuare a crescere puntando soprattutto sull’eccellenza del cartellone.

Skin, la star Quest’anno la star è Skin, la perla nera degli Shunk Anansie, che concluderà il festival nella black night del tre settembre presentandosi nella non del tutto inconsueta veste di dj. L’artista di Brixton è del resto un personaggio poliedrico, perfettamente a suo agio nella musica come nella moda e nel cinema, e fare la dj è solo uno dei suoi talenti.

Il programma Skin a parte, il programma è molto più impostato verso il jazz di quanto non sia accaduto nelle precedenti edizioni. Le prime due serate, mercoledì e giovedì prossimi all’audutorium di San Domenico, sono un omaggio al jazz tricolore. Mercoledì suonerà l’ex ragazzo prodigio, oggi ventiduenne, Francesco Cafiso, con il suo attuale quartetto, mentre giovedì sarà di scena Danilo Rea con il suo trio. Con il pianista vicentino, Ares Tavolazzi ed Ellade Bandini per un omaggio al genio di Stevie Wonder.

Musica e non solo Venerdì e sabato il festival si trasferisce all’aperto, nel consueto teatro naturale che è la Piazza dei Priori, nel cuore medievale della città. Qui si esibiscono le star: Dee Dee Bridgewater (tre Grammy in carriera, l’ultimo per il recente disco in onore di Billie Holiday) e Mario Biondi. Oltre alla musica, il festival di Narni propone un workshop di tre giorni con il fotografo Andrea Boccalini, riservato a chi vuole apprendere da uno specialista i segreti e le tecniche delle foto di scena.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.