Il Serendipity di Foligno

Prima tappa a Foligno. Sono pronti a solcare il palco del Serendipity le 36 band emergenti in gara al concorso European social sound promosso dalla Regione Umbria e abbinato all’iniziativa informativa itinerante sulle politiche dell’Unione Europea e sugli interventi, già realizzati e futuri, programmati grazie al Fondo sociale europeo.

European social sound  parte da Foligno L’appuntamento è per venerdì 6 marzo alle 22 quando si consumerà la prima tappa di qualificazione del concorso articolato con una formula che prevede serate-evento di qualificazione che si svolgeranno sul territorio regionale umbro nell’ambito delle quali i gruppi selezionate presentereranno una delle due canzoni che hanno iscritto a concorso, sul palco del Serendipity saliranno dodici band.

Dodici band al Serendipity In ciascuna serata si qualificheranno per la finalissima quattro band: due scelte da una giuria di esperti e due scelte dal pubblico presente all’evento, per un massimo di dodici band che accederanno alla serata finale del 27 marzo. La giuria della prima tappa di qualificazione sarà composta dalla dj italo-australiana Tamara Taylor, organizzatore di eventi musicali ed esperto del suono, Flavio Manieri e reporter per webzine musicali Sid.

Votazioni online Prenotando un posto da ‘votante elettronico’ sul sito dedicato all’iniziativa, www.europeansocialsound.it, che servirà per dare la propria preferenza nel corso delle esibizioni, il pubblico potrà beneficiare di una corsia preferenziale all’ingresso. Il votante potrà partecipare a un quiz a premi tecnologici, incentrato sulle informazioni fornite nel corso delle serate e riguarderà le tipologie di progetti sul lavoro e la formazione che saranno realizzati dalla Regione con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Chi suona a Foligno Queste le band che si confronteranno il 6 marzo a Foligno in abbinamento ai brani che proporranno: Adius con il brano Coscienza sporca; Baron Samedi con L’isola; Bestbefore con Così che mi si vuole; Deep Blue Trio con When I was a child; Dejavu con Defeat; Gli Esperimenti di Selenia con Previsione totale; Juno And The Pilgrim, Copperhead; Kaïroï con Dreamin on; King of ice con King of ice; Pathos con Inside; Saverio Mariani con Sicuro su niente; The Staplers con Like a rainfall.

Premio in palio per band vincitrice Le tracce in concorso si possono ascoltare sul sito internet www.europeansocialsound.it, mentre l’ingresso alle serate è gratuito. Il premio per la band vincitrice del concorso prevede la registrazione professionale da parte di una casa discografica di 5.000 cd con il brano vincitore, la realizzazione professionale di un videoclip e la pubblicizzazione tramite la rete nazionale e internazionale delle radio universitarie. Inoltre la band che vincerà European social sound suonerà di diritto al Meeting delle etichette endipendenti e le band finaliste vedranno i brani presentati riuniti in una compilation pubblicata sulla piattaforma web del Mei.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.