Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 21 gennaio - Aggiornato alle 21:11

Ephebia festival, via al concorso per band emergenti: iscrizioni entro il 31 gennaio

Lo scopo è divulgare musica inedita locale, gli organizzatori: «Più gente continuerà a creare e più sarà possibile generare cultura»

SONY DSC

È uscito il nuovo bando di concorso per partecipare al contest per band emergenti dell’associazione Ephebia. Il contest sarà itinerante tra i vari locali della Conca ternana e del territorio Narnese. Potranno partecipare gratuitamente band, cantautrici e cantautori, produttori di musica elettronica e compositori di ogni genere a patto che il materiale presentato sia inedito. Lo scopo fondamentale per l’associazione infatti è quello di divulgare il più possibile la musica inedita locale. Le iscrizioni al contest termineranno il 31 gennaio mentre le prime serate sono previste entro la fine dell’anno e verranno comunicate tramite i canali social dell’associazione.

Il premio e come iscriversi Ai vincitori sarà data l’opportunità di suonare in apertura ai big di Ephebia festival 2022 e verrà messa a disposizione la sala prove dell’associazione ‘Attenti al kan’ e per un totale di otto prove gratuite. Le info per partecipare al contest sono presenti sui canali social dell’associazione oppure si possono ottenere, ricordano gli organizzatori «scrivendo a [email protected]».

Gli organizzatori Focus sulla cultura e sulla musica doc: «Sappiamo benissimo che, da sempre, Terni è un fulcro musicale importante del centro Italia, ha dato gli albori a band che sono fiore all’occhiello di specifici generi musicali – dice Eleonora Castellani, presidente dell’associazione Ephebia -. Quello che ci interessa è continuare a rendere possibile che ci siano spazi per chi, coraggiosamente, crea musica nonostante le condizioni per farlo sembrino, giorno dopo giorno, meno favorevoli. Più gente continuerà a creare e più sarà possibile generare cultura ed è in questo modo che, nel nostro piccolo, combattiamo il pregiudizio».

I commenti sono chiusi.