Il prossimo 23 gennaio nei locali del Centro arti opificio Siri di viale Campofregoso, porte aperte alla creatività di giovani produttori musicali: ecco il ‘Music maker day’. Il primo grande evento dopo quello annullato e discusso, previsto per la notte di San Silvestro.

Riunione a palazzo Spada Come annunciato nei giorni di infuocate polemiche, Indisciplinarte, Stardust, Fat3 e Busthard’s Studio hanno intenzione di incontrare la seconda commissione consiliare per definire limiti e opportunità della produzione culturale in città: la richiesta di audizione è già pervenuta al presidente Francesco Filipponi, a breve dovrebbe essere calendarizzato l’incontro.

Caos Terni Indisciplinarte collabora anche alla realizzazione del ‘Music maker day’, organizzato dall’associazione Hacklab di Terni e realizzato col patrocinio del Comune. Il 23 gennaio dalle 11 alle 20.30 il Caos sarà luogo di incontro tra esperti e appassionati di diverse tecniche e tecnologie in ambito di creazione, produzione ed elaborazione musicale. «La finalità dell’evento – scrivono da Hacklab – è quella di stimolare nei giovani un rapporto costruttivo con le possibilità che le nuove tecnologie offrono nella produzione e rielaborazione di strumenti musicali e nell’elaborazione dei sound elettronici».

Strumenti musicali faidate Previsti laboratori di circuit bending, costruzione di sintetizzatori, saldatura e minicorsi di software open source per l’elaborazione della musica rivolti a partecipanti di varie fasce di età. Sarà possibile donare nuova vita a un giocattolo elettronico sonoro (allegra fattoria, grillo parlante, ecc…) come strumento per suoni originali da campionare. Un laboratorio adatto a bambini, diversamente bambini, musicisti e smanettoni dai 10 ai 99 anni. La giornata si concluderà con un live set di toy music, «per chi ancora non la conosce, per i nostalgici della cosmonautica e per i cultori della robotica dichiarano da Hacklab – un appuntamento imperdibile». Per ulteriori informazioni: http://www.hacklabterni.org

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.