Dopo Vinicio Capossela e Enrico Brignano, la Stagione d’autore 2012-2013 targata Musical Box Eventi si arricchisce di un altro grande nome. Giovedì 21 marzo, alle 21, al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli di Assisi si esibirà Cristiano De Andrè.

L’artista, figlio dell’indimenticato Fabrizio, ha scelto infatti la città serafica per la data zero del tour 2013, intitolato «Come in cielo, così in guerra», che toccherà undici città in Italia, da Milano a Napoli, fino al 27 aprile.

La scaletta del concerto, della durata di due ore e mezza, prevede due sezioni. In quella di apertura, De Andrè presenterà le tracce del suo ultimo lavoro, appunto «Come in cielo, così in guerra», pubblicato a 12 anni dall’ultimo album di inediti «Scaramente»e a 10 da «Un giorno nuovo», live in studio uscito a seguito della partecipazione al festival di Sanremo 2003. Nella seconda parte del live ad Assisi, in cui sarà sempre accompagnato dalla storica band, il cantautore genovese, forte del successo dei due volumi e del tour di «De Andrè canta De Andrè», del 2009 e del 2010, celebrerà il repertorio del padre riproponendone alcuni brani.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.