fotogallery di Andrea Adriani

La prima tappa del tour italiano di Kaki King che celebra il 20esimo anniversario del suo primo album “Everybody loves you” è stata accolta all’Auditorium San Francesco al Prato. Perugia ha così ritrovato dopo tempo un appuntamento di livello internazionale in uno spazio atteso da tempo per live di questo tipo. Il concerto, nell’ambito della stagione Tourné 2023/2024 promossa da Aucma e Mea Concerti, per l’occasione realizzato in sinergia con il Comune di Perugia, è andato in scena lo scorso 15 novembre. La chitarrista e compositrice statunitense ha portato sul palco perugino un nuovo show in cui hanno trovato spazio i brani preferiti dai fan: da “Night after sidewalk” a “Fortuna” per un momento di condivisione di musica e storie inedite sulla creazione del disco e il suo significato. Osservare Kaki King dal vivo, intenta a pizzicare le corde della chitarra, diventa un’esperienza sia musicale sia visiva: i paesaggi sonori nati degli arrangiamenti di Kaki King, indiscussa maestra nel suo genere, diventano intrecci suggestivi e onirici in cui le trame strumentali tendono a decostruirsi e ridefinirsi ad ogni battuta. Ad ogni canzone un approccio percussivo si mischia a derive jazzistiche e accordature multiple al fine di creare una varietà di melodie. A scaldare il pubblico prima del suo live il bravissimo duo Musica Muta, due altre chitarre eccellenti che hanno fatto da più che degna apertura.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.