Ludovico Einaudi

di D.N.

Dopo Francesca Michielin, i Fast Animals and Slow Kids e Levante, altri due concerti si aggiungono al cartellone della quinta edizione di Suoni Controvento, festival estivo di arti performative promosso da Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore. Protagonista questa volta è il pianoforte. L’esperienza musicale del maestro Ludovico Einaudi sposerà il paesaggio naturale di Serrasanta a Gualdo Tadino (31 luglio) con un concerto a cielo aperto accompagnato da Federico Mecozzi (violino e viola) e Redi Hasa (violoncello). Protagonista anche Raphael Gualazzi. Il cantautore e compositore tanto amato dal grande pubblico torna sul palco con un tour estivo che farà tappa nella suggestiva Villa Fabri di Trevi il prossimo 23 luglio. Per entrambi i concerti le prevendite apriranno a breve. Per restare aggiornati www.suonicontrovento.com.

Einaudi Riserve naturali, parchi nazionali, albe, tramonti e cieli stellati per gli undici appuntamenti del Summer Tour di Ludovico Einaudi, che arriva in Umbria il prossimo 31 luglio (ore 16) protagonista di un suggestivo concerto a cielo aperto a Serrasanta (Gualdo Tadino), accompagnato da Federico Mecozzi al violino e alla viola e Redi Hasa al violoncello. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino. Ha camminato molto “Seven Days Walking” di Ludovico Einaudi, dalle passeggiate invernali tra le montagne in cui il disco è nato ai tour intorno al mondo del 2019, fino alle geografie umane dei film premi oscar “Nomadland” e “The Father”. Nell’estate in cui tutto vuole ricominciare, il Maestro riporta la sua musica in cammino nella natura e invita il pubblico a camminare insieme a lui. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale.

Gualazzi Il 23 luglio a salire sul palcoscenico della splendida location cinquecentesca Villa Fabri a Trevi – borgo che per la prima volta ospiterà il Festival – sarà Raphael Gualazzi che torna sui palchi italiani per un tour estivo che toccherà molte regioni italiane in contesti suggestivi e particolari. Durante l’appuntamento il cantautore e compositore al piano solo ripercorrerà la sua carriera tra brani del suo repertorio e reinterpretazioni di chicche e standard del blues/soul internazionale, oltre a qualche sorpresa, dando nuovamente prova di quella cifra artistica eclettica e virtuosistica che lo ha fatto amare dalle platee italiane e straniere.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.