Ed Sheeran, il nuovo singolo Afterlglow

di D.N.

Dopo un giorno dalla pubblicazione su YouTube sono già oltre 3 milioni le visualizzazioni. Del resto i grandi numeri sono da sempre il suo forte. Ed Sheeran, il re del pop, ha fatto uscire a sorpresa lunedì 21 dicembre, a ridosso del Natale, un nuovo singolo intitolato ‘Afterglow’: un sorta di regalo per i suoi fan. E quelli italiani, e umbri in particolare, possono essere ancora più contenti. Non è sfuggito infatti che lo sfondo alle spalle dell’artista sembra proprio quello delle campagne umbre intorno alla sua casa di Paciano. Sheeran suona il nuovo pezzo, voce e chitarra, con una performance registrata in una sola ripresa.

Casa e studio in Umbria Del resto in questi giorni il cantautore britannico è in Umbria (pochi giorni fa è stato ospite alla locanda Manfredi a Paciano, passaggio immortalato con il selfie di rito insieme ai gestori pubblicato sui social) e si sta godendo una pausa lavorativa come fa da alcuni anni nella zona del Lago Trasimeno. Qui ha comprato una casa vicino al borgo di Paciano, inserito tra i più belli d’Italia, nei dintorni del Lago Trasimeno. Dal 2017 Sheeran è solito trascorre del tempo in questa tenuta storica (20 camere, terreni, vigne e anche uno studio di registrazione).

Nuovo singolo ll cantautore dopo la pubblicazione ha sottolineato anche che non è in arrivo un nuovo album, ma il brano è semplicemente un regalo per i suoi fan. La traccia è disponibile su tutte le piattaforme digitali. La copertina del singolo è dipinta dallo stesso Sheeran. Alla co-produzione ci sono anche i due fratelli salernitani Parisi, che avevano già collaborato con Sheeran nell’album precedente. L’artista ventinovenne è l’autore di alcune delle canzoni più amate del pop, con 150 milioni di copie vendute nel mondo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.