Studenti in una biblioteca di Perugia (© Fabrizio Troccoli)

Il mondo della comunicazione è stato stravolto dalla pandemia e il suo rapporto con la cultura è in continua evoluzione. È con queste premesse che nasce la seconda edizione di «Comunicare la cultura. Oggi» di Andrea Maulini. Il volume sarà presentato dall’autore e altri mercoledì 14 dicembre nella Biblioteca umanistica di Perugia, in piazza Morlacchi. L’evento aperto al pubblico, con prenotazione necessaria, sarà anche l’occasione per presentare il progetto di alta formazione «Textualities».

Il libro Questa seconda edizione di «Comunicare la cultura. Oggi» tratta come costruire una comunicazione efficace e di successo, come utilizzare al meglio gli strumenti della rete e dei social media e quali strategie adottare. Approfondisce, inoltre, i diversi aspetti del marketing e della comunicazione, con un focus specifico su come costruire un sistema strategico di comunicazione digital, progettare e valorizzare un sito web, identificare i social più adatti alla propria realtà e utilizzarli al meglio, cercando di comprenderne gli sviluppi futuri. L’autore, Andrea Paolo Mauilini riveste il ruolo di amministratore delegato di Profili, una società di consulenza di marketing e comunicazione specializzata nel settore culturale, ed è docente in Promozione e informazione teatrale presso il Dams di Bologna.

L’evento L’appuntamento di mercoledì, in programma a partire dalle 18.30 e fruibile anche in diretta streaming sui social di Spazio humanities, vedrà la partecipazione, accanto a Mauilini, di Maria Borio, di Gianluca Bellucci, consulente per la valorizzazione e la gestione del patrimonio culturale e nella produzione di eventi, e Giovanni Tarpani, comunicatore esperto in promozione territoriale. Sarà anche l’occasione per presentare il master di I livello «Textualities» e un corso di formazione intensivo della durata di trenta ore, organizzati e promossi da Spazio humanities in partenariato con l’Università degli studi di Perugia. Il progetto Textualities rappresenta il primo percorso di alta formazione che si rivolga alla testualità nei suoi vari ambiti d’utilizzo, da quello creativo a quello tecnico e aziendale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.