Belle ripiene, le protagoniste dello spettacolo

di D.N.

Venerdì 19 ottobre (ore 21.15) ad aprire la stagione 2018/2019 del teatro Lyrick di Assisi arriva il debutto in anteprima nazionale di ‘Belle ripiene’, la nuova produzione di Massimo Romeo Piparo che torna a firmare uno spettacolo di prosa tutto al femminile con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. Belle Ripiene è una commedia di Giulia Ricciardi, prodotta da Il Sistina con la regia di Piparo, scene di Teresa Caruso, costumi di Cecilia Betona, luci di Daniele Ceprani, suono di Domenico Amatucci. Per informazioni e prenotazioni: 075.8044359; www.teatrolyrick.com.

Palco-cucina In scena un esilarante spaccato di vita femminile dove protagonisti del racconto sono questa volta il cibo e gli uomini. Una gustosa commedia dimagrante ambientata nel regno delle donne ovvero dentro una cucina tra pentole e fornelli. La particolarità è che, in questo caso, i fornelli e la cucina sono veri. Nei panni di Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), le protagoniste di Belle Ripiene cucineranno delle reali pietanze – ognuna con la propria estrazione geografica, dal Salento a Napoli, da Roma all’Alta Padana – mentre “accenderanno” anche un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più-o-meno-realizzate esistenze. Al termine di questo racconto “dimagrante” toccherà al pubblico condividere con le attrici i piatti cucinati ma non certo i loro uomini che rimarranno relegati tristemente nella lista dei “cibi proibiti” dal dietologo dell’amore. Con la consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso, il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e Lube Cucine, lo spettacolo sarà anche occasione per gustare a sorpresa degli assaggi appetitosi e insoliti. Appositamente per la commedia è stato infatti creato lo Scrigno Belle Ripiene, un piatto a base di cime di rapa, guanciale croccante, pomodoro piennolo confit e fonduta di stracchino.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.