Sophia Loren

di A.G.

Sophia Loren o Gina Lollobrigida? Claudia Cardinale o Monica Vitti? Per il secondo appuntamento con la ‘CineCena’, serata-evento organizzata dalla Sagra del cinema, il cinema è “femmina”. Martedì 25 febbraio, al ristorante Numero zero di Perugia, si celebrano le grandi donne del cinema italiano: con un menù a tema “cinematografico”, il critico Andrea Fioravanti accompagnerà il pubblico in un viaggio originale tra racconti e aneddoti sulle protagoniste della settima arte.

Il cinema è femmina Una serata tra cibo e cinema, dedicata alla vita e all’arte delle donne che hanno segnato la storia del cinema e del costume italiano, guidata dal critico Andrea Fioravanti e accompagnata in tavola da un menù a tema – anche in versione vegetariana – proposto dallo staff di Numero Zero. Tra gustosi piatti, aneddoti, racconti e spezzoni di film, sarà un’occasione per scoprire la storia del nostro paese dagli anni ’40 ai ’60. I partecipanti avranno poi l’occasione di “mettere in difficoltà” il critico che potrà testare, con domande e curiosità, la reale conoscenza cinematografica degli appassionati. La stagione dedicata al cinema a Numero Zero proseguirà con la Sagra del Cinema anche nei prossimi mesi, con altri 4 appuntamenti fino all’autunno.

I menù Menù 1: antipasto ‘Sophia’ (pizza fritta); primo ‘Silvana Mangano’ (riso al cavolfiore, con nero pregiato e fava di cacao); secondo ‘Anna Magnani e la Lollo’ (abbacchio e carciofi fritti); dolce ‘Claudia Cardinale’ (tre cioccolati). Menù 2 (vegetariano): antipasto ‘Sophia’; primo ‘Silvana Mangano’; carciofo ripieno alla brace con pecorino di fossa; dolce ‘Claudia Cardinale’. Info e prenotazioni: 375 602 4432

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.