Storia a lieto fine per il pappagallo fuggito dalla casa dei proprietari. L’animale, ferito ad un’ala, è stato recuperato dai vigili del fuoco di Amelia, nei pressi della frazione di Fornole.

Il ritrovamento Si tratta di un grande esemplare colorato, appartenente al genere Ara, originario delle foreste dell’America centro-meridionale. Il pappagallo, un esemplare di tre anni, era sfuggito ai proprietari. Dopo alcune ricerche è stato ritrovato su una pianta a dieci metri di altezza. L’animale inoltre era ferito ad un’ala. I vigili sono intervenuti utilizzando un’autoscala e avvicinandosi con cautela al pappagallo, già molto spaventato. Una volta raggiunto è stato bloccato e riportato a terra. Sano e salvo è stato riconsegnato ai proprietari.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.