Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 6 dicembre - Aggiornato alle 15:16

Mancato riconoscimento/revoca di contributi statali ‘bonus sport e salute’ ?: movimento consumatori offre assistenza

L’emergenza epidemiologica da Covid-19, ancora in corso purtroppo, ha seriamente compromesso non solo la salute delle persone, ma anche il loro lavoro

Il cartello di fronte alla saracinesca

Come ormai è noto a tutti, l’emergenza epidemiologica da COVID-19, ancora in corso purtroppo, ha seriamente compromesso non solo la salute delle persone, ma anche il loro lavoro e per tanti cittadini le saracinesche delle loro attività e le porte dei propri luoghi di lavoro si sono temporaneamente chiuse.

Lo Stato ha cercato di aiutare i soggetti coinvolti, provvedendo ad erogare dei contributi mensili che in qualche modo compensassero la mancanza di uno stipendio o di un salario su cui fare affidamento.

Tuttavia, purtroppo, dal complesso sistema di contribuzione statale si sono generati molti problemi che hanno condotto e che ormai conducono troppo spesso, alla revoca illegittima o al mancato riconoscimento di tali sussidi e le ragioni sottese a questi provvedimenti sono legate, in realtà, ad errori incolpevoli o a difficoltà nel comprendere a pieno la corretta procedura da seguire.

Molti Collaboratori dello Sport, molti Collaboratori autonomi, molti Professionisti e tanti altri Cittadini aventi diritto si sono visti, senza loro colpa, togliere la possibilità di poter usufruire delle somme loro promesse e la difficoltà nel districarsi nel complesso tessuto burocratico delle amministrazioni, nonché la complessità nell’interpretazione delle normative vigenti hanno loro impedito di esercitare i propri diritti e ottenere quanto dovuto.

Movimento Consumatori, che da sempre è vicino ai cittadini ed ai bisogni dei propri soci, offre un servizio di consulenza e supporto per risolvere le problematiche appena esposte.

Pertanto, chi non si è visto riconosciuto il diritto o se l’è visto revocare può contattare MC Sezione Territoriale Umbria per ottenere assistenza.

I commenti sono chiusi.