Marco Caprai

di D.N.

Con il Vinitaly ormai alle porte, già arrivano belle notizie per le cantine umbre. O meglio per una delle cantine più conosciute a livello internazionale. La cantina Arnaldo Caprai, nota infatti in tutto il mondo per la produzione del Sagrantino di Montefalco, è la vincitrice del ‘Premio internazionale Vinitaly’, attribuito da Veronafiere a personalità, aziende o istituzioni italiane ed estere che si sono distinte per il loro impegno nel campo enologico. Ed è in ottima compagnia, visto che è stato premiato anche il colosso americano del vino E&J Gallo Winery, la più grande realtà del vino mondiale, con oltre 4 miliardi di dollari di fatturato. Il premio è stato annunciato alla vigilia della rassegna internazionale del vino italiano (Verona, 15-18 aprile).

Caprai La Arnaldo Caprai, la cantina guidata da Marco Caprai, ha cominciato la sua attività negli anni Settanta quando proprio Arnaldo Caprai, imprenditore tessile, acquistò i primi ettari di vigneto per produrre vino. Il figlio Marco ha poi dato impulso alla cantina, puntando sulla ricerca intorno al vitigno autoctono locale, diventando così l’artefice della rinascita e del rilancio alla ribalta internazionale del Sagrantino di Montefalco.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.