Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 12 giugno - Aggiornato alle 20:50

Più charme a Borgo Brufa Spa: imperial suite con piscina interna per servizi lusso tra i più alti in Europa

Luogo dell’anima in cui l’acqua e il paesaggio diventano parte integrante di una esperienza esclusiva. Tutte le novità della Spa più grande dell’Umbria

E’ tempo di riaperture. Il progressivo ritorno alla normalità rappresenta una vera boccata d’ossigeno, anche per chi opera nel settore turistico-ricettivo legato al benessere. Mercoledì 26 maggio è il giorno della riapertura di Borgobrufa Spa Resort di Torgiano, un gioiello di charme e lusso in cui i mesi di chiusura imposti non sono certo trascorsi invano. «Non potevamo attendere la riapertura restando fermi con le mani in mano, non è nella nostra natura – dichiara Andrea Sfascia proprietario, insieme alla moglie Ivana, della struttura – e per questo, abbiamo scelto di impiegare al meglio questo periodo di stop provando ad arricchire una volta di più la nostra offerta, con una nuova esperienza, davvero esclusiva, unica nel suo genere. Stiamo parlando di una suite di 460 mq, che prende il nome di Imperial Emotion Suite & Spa. Due camere e piscina interna riscaldata con panca idromassaggio, sauna e bagno turco, 40 mq di patio dotato di piscina esterna idromassaggio e 200 mq di giardino ad uso esclusivo, il tutto realizzato per accogliere il cliente in uno spazio di totale relax, fatto di lusso, charme e privacy completa per la coppia, e pensato per accogliere fino a 4 persone». Ma non è la sola novità per Borgobrufa, una struttura che già lo scorso anno si era rinnovata quasi completamente, arrivando a toccare livelli di accoglienza, servizi e trattamenti, tra i più alti d’Europa.

Messaggio «In questi anni abbiamo cercato di investire nella qualità – sottolinea Sfascia – per rendere Borgobrufa un luogo dell’anima, in cui l’elemento natura fosse centrale, in cui l’acqua e il paesaggio diventassero parte integrante di una esperienza esclusiva ma davvero autentica. Questo ci ha portato a fare una scelta di campo – aggiunge – anche sull’utilizzo pressoché esclusivo dei prodotti e dei produttori legati alla nostra terra. Non per una scelta di marketing fine a sé stessa – sottolinea – ma per la convinzione profonda che riconoscere e valorizzare il lavoro dei piccoli produttori, crea valore per il territorio ancor prima che nobilitare la nostra cucina. Con il nostro chef Andrea Impero, infatti, stiamo da mesi lavorando su questo versante e lo spazio ristorante Quattro Sensi e la prossima apertura di Elementi Fine Dining, una nuova proposta originale di alta gastronomia, vedranno l’Umbria protagonista, con i suoi prodotti, la sua autenticità e i suoi produttori». Borgobrufa è anche e soprattutto benessere.

Novità Punto di forza del Resort è la Spa Borgobrufa che, con i suoi 3.000 metri quadrati, è la Spa più grande dell’Umbria. Al suo interno si trovano la piscina collegata, mediante porte subacquee scorrevoli, a quella esterna con acqua riscaldata, aperta tutto l’anno, con postazioni per l’idromassaggio e getti relax. E ancora la Sauna panoramica dalle ampie vetrate, la Sauna della natura e il Bagno di vapore. Il top è rappresentato dallo spazio Cristalli di neve: un’ambiente, con temperatura massima di 12°C, ideale per il raffreddamento del corpo e la riattivazione della circolazione sanguigna, in contrasto con la calda temperatura delle saune. Essenze naturali, musica meditativa e illuminazione policromatica caratterizzano il Vitarium; cromoterapia personalizzata e una calda pioggia filiforme animano la Aemotio Spa; alta concentrazione salina Bagno Salino. Per il riposo, si può godere dell’originale Stanza delle stelle e della Stanza del camino, dell’Area relax panoramica e della Stanza relax sensoriale. Ambienti studiati per favorire meditazione, calma e rilassamento, attraverso l’uso attento di colori, illuminazione e musica. Molti altri sono i trattamenti da vivere individualmente così come i rituali pensati per la coppia e da condividere con il partner nelle esclusive Private Spa. Lusso, charme, comfort e… sicurezza. Il benessere è da sempre al centro dell’offerta del Borgobrufa Spa Resort, dove ogni spazio è stato concepito per offrire i più alti standard di qualità, igiene. Da oggi, le accortezze di sempre si aggiungono alle disposizioni anti-contagio, dando vita al nuovo Protocollo di Sicurezza Borgobrufa che rappresenta un assoluto modello di affidabilità nella gestione degli spazi e dei servizi al cliente.

I commenti sono chiusi.