Rosita Merli

di D.N.

Cucina sincera e preparazioni semplici. Con questi “ingredienti” Rosita Merli ha vinto ‘Cuochi d’Italia’, la trasmissione condotta da Alessandro Borghese su Tv8. La cuoca eugubina dell’Osteria del Bottaccione di Gubbio è quindi la regina italiana di cucina regionale. Rosita, in finale, ha avuto la meglio ancora del cuoco laziale conquistando il primo posto sfida dopo sfida. La cucina umbra ed eugubina possono quindi festeggiare per questo risultato che ha messo d’accordo tutti, il conduttore Alessandro Borghese, i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei e il pubblico, vista non solo la bravura nel preparare piatti della tradizione ma anche la simpatia della cuoca di Gubbio. Con piatti come gli Umbricelli funghi e tartufo e la Faraona in salmì, Rosita ha avuto la meglio sull’avversario.

ROSITA IN SEMIFINALE

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.