Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 8 dicembre - Aggiornato alle 15:54

Eurocholate 2021, a Bastia Umbra Iginio Massari e Gino Fabbri aprono il programma degli eventi speciali

Sabato 16 i due maestri pasticceri terranno un cooking show. Gli altri appuntamenti del primo fine settimana

Iginio Massari

Saranno due volti noti della pasticceria italiana e internazionale ad aprire il calendario degli eventi speciali di Eurochocolate, in programma all’Umbriafiere di Bastia Umbra dal 15 al 24 ottobre. Sabato 16, alle 15, Iginio Massari e Gino Fabbri saranno protagonisti di un cooking show, mentre alle 18 sarà la volta dell’architetto e food designer Angela Simonelli: «Docente di tecniche di impiattamento – spiegano gli organizzatori – autrice di libri e ideatrice di corsi online su food design e fotografia, Angela Simonelli proporrà al pubblico di Eurochocolate un live show dedicato allo studio di un impiattamento creativo, rivolto sia ad amatori che a professionisti».

Programma Domenica 17, alle 15, toccherà alle «esplosive Sorelle Passera»: «Come le loro romantiche e insolite ricette – dice Eurochocolate – l’esilarante coppia è il risultato di un mix esplosivo di genuinità, simpatia, allegria e passione per la cucina alle quali è difficile rimanere indifferenti. Amanti delle cipolle caramellate, delle maniche a sbuffo, delle acciughe e dei fiori in testa, Marisa e Gigì presenteranno la loro ricetta, appositamente ideata per Eurochocolate». A chiudere il primo weekend, alle 18, sarà Andrea Mainardi, protagonista di programmi tv e reality che terrà un live show dedicato al cioccolato.

Ingresso gratuito «Tutti gli appuntamenti – ricordano gli organizzatori – sono gratuiti con prenotazione obbligatoria, che sarà possibile effettuare da venerdì 8 ottobre seguendo le indicazioni che verranno pubblicate il giorno stesso sui canali social di Eurochocolate e sul sito ufficiale dell’evento. Per prenotare si dovrà essere già in possesso del biglietto di ingresso al festival relativo al giorno dell’evento scelto».

I commenti sono chiusi.