Sabato 16 settembre, a partire dalle ore 10 fino alle 13, con l’evento ‘Degusta
Ferentillo’, tornano alla Cascata delle Marmore le degustazioni gratuite dei prodotti della
Valnerina. L’evento sarà realizzato all’interno del parco della Cascata presso il
belvedere inferiore è gratuito. A pagamento sarà l’ingresso al sito naturalistico. «La bellezza del territorio – spiegano i promotori dell’evento – passa anche attraverso il gusto del suo cibo ed è bello scoprire questa bellezza attraverso questi eventi che esaltano ciò che di buono c’è nel nostro territorio».

‘Degusta Ferentillo’ L’evento rientra in una serie di attività che hanno l’obiettivo di far conoscere e gustare i prodotti di eccellenza del territorio attraverso la realizzazione di
degustazioni nei luoghi ad alto traffico turistico. Quest’anno la scelta è stata quella di
realizzare un evento a settembre presso la Cascata delle Marmore, e un’altro a inizio
dicembre durante l’evento Valnerina in vetrina a Ferentillo. Oltre a queste due iniziative verranno realizzati degli incontri nelle scuole del Comune.

‘Ferentillo eccellenza’ Giunto al terzo anno, il progetto ‘Ferentillo eccellenza’ è promosso dal Comune di Ferentillo attraverso fondi del Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.8. ‘Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali’, e si pone come obiettivo quello di promuovere i prodotti a filiera corta del territorio. Per l’anno 2023 sono stati coinvolti i prodotti di eccellenza di cinque aziende della Valnerina: i vini della Società Agricola Annesanti di Arrone; le carni ovine e bovine dell’Azienda Agricola Scorsolini di Ferentillo; l’olio Evo dell’Azienda Agricola Pellini Fabiano di Ferentillo; gli ortaggi dell’Azienda Agricola Kiefer Alice Isabell di Ferentillo; le carni e gli insaccati dell’Azienda Granati Gioia di Ferentillo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.