Dopo il ‘Mevania Wine Festival’ ad aprile e ‘La Sagrantina’ a luglio ora l’appuntamento, sempre a Bevagna, è per giovedì 10 agosto con ‘Calici sotto le stelle’. L’evento del Comune di Bevagna anche in questo caso è organizzato dall’Associazione Share. Il borgo umbro quindi ancora una volta sotto i riflettori con i suoi prodotti di grande eccellenza come i vini e i piatti del territorio, per un evento di assoluta qualità che conferma Bevagna come tappa obbligata in Umbria per l’enoturismo.

Dalle ore 19.30 partirà un percorso multisensoriale di 5 tappe – con 5 cantine e 5 ristoranti e degustazione itinerante di 5 vini abbinati a 5 piatti – nel centro storico della città, il tutto sotto il cielo stellato nella notte di San Lorenzo. Prima tappa in Piazza Silvestri all’Enoteca la trifola con La Fonte Azienda Agricola. A seguire, in Corso Matteotti a Le Barbatelle Wine Bar con Tenuta Bellafonte; al Parco Silvestri a Le Delizie del Borgo di Bevagna con Cantine Briziarelli; in Corso Amendola al Ristorante Ottavi Mare con Agricola Mevante; infine, quinta tappa, in Corso Matteotti da Nanticchia con Carapace Tenute Lunelli.

Per ‘Calici sotto le stelle’ non solo vini e piatti tipici. Dalle ore 22.30 in Piazza Silvestri si potrà assistere anche al concerto live “da Napoli a Rio” con Maurizio Di Fulvio Quartet ospite dell’International Guitar Festival. Info e prenotazioni: tel. 328 728 81 08; info@lasagrantina.it; www.lasagrantina.it

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.