Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 29 gennaio - Aggiornato alle 08:56

‘Calici di stelle’ ai tempi del Green Pass: tra le cantine umbre in nome della sicurezza e del buongusto

L’appuntamento estivo del Movimento Turismo del Vino e delle Città del Vino prevede in Umbria, per cinque giorni, degustazioni e iniziative

calici vino brindisi
Calici di stelle

di D.N.

Torna l’appuntamento estivo per eccellenza con il vino e i prodotti tipici del territorio. Dal 6 al 10 agosto prossimo, 23 cantine del Movimento turismo del vino dell’Umbria apriranno per brindare ancora con ‘Calici di Stelle’ e le tante iniziative organizzate per l’occasione. Anche le Città del vino di Montefalco e Monteleone di Orvieto e la Strada dei vini del Cantico partecipano a Calici di Stelle con innumerevoli iniziative in piazza per festeggiare la notte di San Lorenzo.

Tra cielo e terra Visite in cantina e degustazioni di vino, in abbinamenti alle eccellenze dell’enogastronomia locale, saranno accompagnate dall’immancabile osservazione delle stelle in compagnia di esperti astrofili, musica e animazioni per grandi e piccoli. Tema dell’evento sarà #TraCieloeTerra, un invito a perdersi tra suoni, sapori e profumi dell’accogliente terra umbra con lo sguardo rivolto al cielo, laddove, romanticamente, brillano le stelle.

Green pass Non resta quindi che augurarsi di vivere un agosto in Umbria con il naso all’insù, in nome del buongusto e anche della sicurezza. Gli organizzatori ricordano, infatti, che dal 6 agosto sarà obbligatorio avere il Green Pass per accedere ai servizi di ristorazione, per il consumo al tavolo, al chiuso, per gli spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive, sagre, fiere, convegni e congressi. In alternativa sarà necessario presentare il certificato di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.

Programma e info Le cantine aderenti all’iniziativa sono in tutta la regione (Assisi e Spello, Montefalco e Bevagna, Todi, Colli perugini, Torgiano, Trasimeno e Alto Tevere). ‘Calici di stelle’ è anche in alcune Città del Vino come Montefalco e Monteleone di Orvieto. Inoltre, a cura della Strada dei vini del Cantico, verrà organizzata la seconda edizione di “Sorsi di Stelle”, percorsi di gusto e vini itineranti nei ristoranti dei Comuni della Strada. L’elenco, in aggiornamento, con tutte le iniziative in programma è consultabile su www.mtvumbria.it. Per maggiori informazioni: [email protected] – M. 348/6912764.

I commenti sono chiusi.