Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 16 giugno - Aggiornato alle 01:19

‘Anteprima Sagrantino’, spazio ad artisti e sommelier: i concorsi ‘Etichetta d’autore’ e ‘Gran Premio’

Creativi da tutta Italia chiamati a rappresentare la nuova annata. Per gli iscritti AIS in palio borse di studio istituite dal Consorzio tutela vini Montefalco

Sommelier al Gran Premio del Sagrantino

di D.N.

Artisti, disegnatori, designer, fumettisti per dare vita all’etichetta che celebra la nuova annata del Montefalco Sagrantino DOCG. Anche quest’anno il Consorzio Tutela Vini Montefalco promuove, in occasione di Anteprima Sagrantino, il concorso ‘Etichetta d’Autore’ riservato agli artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e che operino su tutto il territorio nazionale. Per i sommelier torna invece l’atteso ‘Gran Premio del Sagrantino’ con in palio borse di studio istituite dal Consorzio.

Etichetta d’autore Ai creativi che parteciperanno al concorso – quest’anno patrocinato dall’Associazione Autori di Immagini – sarà affidato il compito di rappresentare l’annata 2017 in un’opera che diventerà l’etichetta celebrativa di questa edizione di Anteprima Sagrantino. L’etichetta vincitrice del Concorso verrà presentata martedì 8 giugno a Montefalco, durante il momento di presentazione ufficiale di Anteprima Sagrantino. Regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili sul sito del Consorzio Tutela Vini Montefalco alla sezione dedicata.

Gran Premio del Sagrantino Il secondo atteso concorso legato ad Anteprima Sagrantino è quello riservato ai sommelier dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier. È il Gran Premio del Sagrantino, giunto alla tredicesima edizione, una vera e propria competizione professionale tra 18 sommelier provenienti da tutta Italia. I migliori tre si sfideranno lunedì 7 giugno a Montefalco per aggiudicarsi le borse di studio istituite dal Consorzio Tutela Vini Montefalco per sviluppare la conoscenza tecnica dei vini prodotti nell’area di Montefalco. Un’occasione unica per ammirare sommelier professionisti all’opera con degustazioni, abbinamenti, carte dei vini e tutto quanto concerne la corretta comunicazione del Sagrantino all’interno di un ristorante. Regolamento e modulo di adesione sono disponibili nel sito.

I commenti sono chiusi.