di D.B.

A Perugia aprirà con oltre dieci anni di ritardo l’area commerciale costruita dove un tempo c’era il Garden La Fiorita. La zona è quella di via Dottori, a San Sisto, a pochi passi dall’ospedale Santa Maria della misericordia. Qui la struttura è rimasta abbandonata per anni tra problemi giudiziari ai quali, nel corso del tempo, si sono aggiunte anche la crisi economica prima e il Covid poi, mettendo in grande difficoltà la società che ha realizzato i lavori.

Negozi e viabilità Ora l’area dell’ex Fiorita è era pronta a popolarsi di esercizi commerciali. Nel corso del mese di giugno dovrebbero aprire i battenti la gioielleria Bartoccini, Veneta cucine, un’enoteca, un punto vendita di articoli da regalo e poi anche un’ottica, Menchetti e una pasta fresca. Nelle scorse ore intanto il Comune con un’ordinanza ha provveduto a regolare la viabilità e la sosta all’interno del comparto, istituendo sensi unici, stop, parcheggi (nove dei quali riservati alle persone invalide), limiti di velocità e così via.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.