• neve-norcia-abbatte-pallone-aerostatico-palestra (2)
  • neve-norcia-abbatte-pallone-aerostatico-palestra (3)
  • neve-norcia-abbatte-pallone-aerostatico-palestra (4)
  • neve-norcia-abbatte-pallone-aerostatico-palestra (5)
  • neve-norcia-abbatte-pallone-aerostatico-palestra (1)

Rientro a scuola con amara sorpresa lunedì 10 gennaio a Norcia dove la neve ha fatto crollare la palestra pressostatica a servizio degli studenti dell’istituto superiore Battaglia. A trovare il telone di copertura della struttura, donata alla scuola tempo fa da un privato e gestita dalla Provincia di Perugia, come l’intero plesso, sono stati i collaboratori scolastici e il personale docente nei minuti che hanno preceduto il suono della prima campanella del 2022. Con ogni probabilità, nel corso della notte tra domenica e lunedì, la neve caduta sull’alta Valnerina ha sfondato la copertura della palestra pressostatica del Battaglia, che cedendo si è anche strappata in alcuni punti. La riparazione della struttura, insomma, non potrà essere lampo e nel frattempo gli studenti delle scuole superiori del comune terremotato perdono l’unico spazio a disposizione per le ore di educazioni fisica a scuola. In questo senso, a tentare di trovare una soluzione per gli iscritti del Battaglia dovrà essere la Provincia di Perugia che, ieri mattina, è stata informata del danno dalla dirigente scolastica Rosella Tonti. Sarà dunque da capire quale intervento e soprattutto in quali tempi potrà essere eseguito per restituire la palestra agli studenti di Norcia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.