• WhatsApp Image 2022-11-20 at 19.06.55 (1)
  • Corciano Castello di vino 2022 (1)
  • natale in via Borsi a Terni
  • leggoe scrivo natale

L’atmosfera da strenne entra nel vivo nella settimana del black friday ma solo grazie alle iniziative di singoli commercianti che fanno squadra come nel caso di quelli coi punti vendita concentrati in un angolo della città che delimita il perimetro del centro storico tra via Borsi e via Tito Oro Nobili. Quando il Comune fa ancora i conti con la burocrazia e i tecnicismi della gara per l’accensione delle luminarie, il Natale è esploso in anticipo nel week-end appena trascorso, con creazioni che hanno abbellito la pubblica via, suscitando tra passanti e clienti quello stupore tipico della festività religiosa. Hanno contribuito gli esercenti ‘Fiori…Rà’, Pasticceria Fratelli D’antonio, la cartolibreria ‘Leggo e scrivo’, Cri & Fede di Brums, Estetica e Benessere Io, i parrucchieri Imax e Ambienti Listone Giordano. Un’iniziativa destinata però presto a tramontare: «perché il marciapiede costa» è la spiegazione dei promotori che oltre ad attirare su di sé l’attenzione finalizzata al commercio, provano a prescindere piacere nel regalare alla propria città qualche spazio abbellito e capace di regalare gioia in un momento segnato per tutti da grandi incertezze e importanti timori.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.