di M.R.
Dal preliminare di accordo tra la casa madre indiana Jindal e l’azienda polacca Visopack, fino alla firma della cessazione del ramo di azienda il passo è stato breve e ha incluso pure una festa di presentazione nei locali della fabbrica del film al polo chimico di Terni. Per la Treofan sta per iniziare ufficialmente un nuovo corso in continuità produttiva.
Visopack-Jindal Nulla da fare per la laccatrice rimasta alla fine esclusa dalla trattativa, ma in queste ore è andata in porto l’operazione di cessione degli impianti, nonché il know how che la polacca eredita assumendo i lavoratori in attesa di questa svolta da bene tre anni.
Chimica A dare notizia della missione compiuta sono stati nel pomeriggio di lunedì i delegati sindacali Treofan che hanno diffuso un messaggio tra le maestranze tutte, dopo il segnale ricevuto dalle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali dei chimici.
Treofan Terni Nei prossimi giorni attese dunque la convoicazione al tavolo del ministero delle Imprese e del Made in Italy, nonché contestualmente la presentazione del piano industriale che il Ceo Michael Yanowsky ha promesso entro il mese di settembre. Non è escluso che, a fronte di investimenti e revamping del caso, ai lavoratori siano concessi nuovi ammortizzatori sociali.