L’amministratore delegato di Treofan Terni è il nuovo responsabile di tutti i siti europei del Gruppo. Viene salutato con estremo favore dalla Femca-Cisl il nuovo incarico riconosciuto all’ingegner Luigi Martinese, dal luglio 2014 a capo anche del sito umbro, e oggi interlocutore diretto del Ceo del Treofangroup anche per gli impianti tedesci.
L’ingegner Martinese responsabile dei siti europei Treofan Chiaro è che il balzo in avanti del manager italiano, combinato con le buone performance dello stabilimento di Terni, fanno sperare lavoratori e sindacati sulla crescita della fabbrica umbra attraverso l’allocazione di investimenti che, a questo punto, l’ingegner Martinese potrebbe far scattare in Umbria. Tant’è che il segretario generale della sigla, Fabrizio Framarini, in una nota scrive: «Credo fermamente che Terni, con gli sforzi avviati nell’estate del 2014, possa candidarsi a pieno titolo ad avere un ruolo di protagonista nel Gruppo».
Framarini: «Treofan di Terni su strada giusta» E quindi vale la pena ricostruire il percorso compiuto negli ultimi 18 mesi: «Grazie all’impegno e ai notevoli sforzi di tutti i lavoratori – si legge in una nota della Femca Cisl – la Treofan di Terni non solo ha ripreso a credere in se stessa ma ha anche inanellato una serie di ottimi risultati che faranno sicuramente segnare il segno più nel bilancio economico aziendale. Sembra anzi che il risultato italiano, con il contributo fondamentale di Treofan Terni, sia notevolmente migliore rispetto a quello tedesco. La strada per uscire dal guado è ancora lunga sia chiaro, ma siamo sicuri che la direzione tracciata dall’ingegner Martinese sia quella giusta».