Antonino Ruggiano, presidente Auri

Il consiglio direttivo dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico (Auri) il 12 febbraio ha deliberato la revisione delle tariffe del servizio idrico integrato (Ticsi) per il Sub ambito 4-Terni. La revisione, come prevede la normativa di riferimento, avrà efficacia retroattiva a partire dal primo gennaio 2018. «Con tale intervento – spiega l’Auri – l’Autorità ha avuto modo di sanare alcune distorsioni del sistema tariffario che gravavano, in particolare, sulle utenze degli allevatori e degli albergatori. Nelle prossime settimane saranno avviate le opportune attività di conguaglio volte a dare applicazione a quanto deliberato».

Cosa cambia L’approvazione del Ticsi aveva suscitato notevoli polemiche e richieste di revisione da parte dalle varie associazioni di categoria. «Con questo intervento – commenta l’Auri – abbiamo inteso accogliere gran parte delle osservazioni presentate così come avevamo più volte dichiarato agli stessi rappresentanti delle associazioni di categoria».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.