di M. R.

Avviato come da programma il cantiere per la realizzazione del nuovo MD discount di 1000 metri quadrati in via Piermatti a Terni, tra i quartieri Tuillo e Borgo Bovio e a pochi passi dal supermercato Gala.

Bomba A metà strada tra l’immobile commerciale esistente e quello che sorgerà entro l’estate (fine lavori prevista a giugno), lo scorso novembre era stata rinvenuta una bomba aerea americana di oltre 200 chili per il disinnesco della quale le autorità competenti, dopo la messa in sicurezza dell’area da parte degli artificieri, hanno preferito rimandare le operazioni. Nelle vicinanze, la ferrovia e una residenza per anziani oltre a numerose abitazioni private che in tempi di emergenza sanitaria per pandemia di Covid-19 risulterebbe complicato evacuare. Procedono così a debita distanza i lavori per la realizzazione del nuovo centro commerciale.

Nuovo MD Per Palazzo Spada un affare da poco meno di 130 mila euro, cifra per oneri di urbanizzazione. La società dovrà ovviamente attenersi a tutte le prescrizioni imposte dagli enti che hanno rilasciato i pareri, tra queste anche la messa a dimora di 38 alberature, nonché un posto adibito a parcheggio per biciclette e uno destinato a veicoli elettrici dotato di impianto per l’alimentazione di tali mezzi. L’esercizio commerciale si svilupperà su una superficie complessiva di mq. 1008 (di cui mq. 808 relativi al settore alimentare e mq. 200 al settore non alimentare). Il cantiere dovrebbe terminare a fine giugno ed è verosimile che l’avvio dell’attività abbia ricadute occupazionali sul territorio anche se per ora sul sito MD SpA, il marchio della Buona Spesa non ci sono posizioni aperte per Terni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.