Una vista del polo chimico

Un gruppo di ex lavoratori ex Basell si sono ritrovati mercoledì mattina davanti alla sede di Confindustria per una manifestazione di protesta. Secondo gli ex lavoratori l’associazione industriali non avrebbe fatto il massimo per permettere la ratifica di un protocollo d’intesa regionale sulla ricollocazione degli stessi lavoratori.

La protesta Così un gruppo di lavoratori si è piazzato davanti ai cancelli dell’associazione industriali per manifestare il proprio malcontento, che si aggiunge ovviamente a quello per la perdita del posto di lavoro. Secondo quanto riferiscono gli operai Confindustria non si sarebbe presentata agli appuntamenti per la ratifica dell’accordo su un patto istituzionale che potrebbe fornire qualche spunto positivo sul fronte occupazionale. Il protocollo d’intesa firmato dalla Regione infatti aveva come oggetto proprio la ricollocazione dei dipendenti, non solo della Basell ma anche Meraklon e Isrim.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.