Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 15 aprile - Aggiornato alle 01:13

Sant’Erasmo, ex tiro a volo: l’impianto sarà spazio polifunzionale e bar: bando di gara per la gestione

Concessione dei locali (140 mq circa) e area esterna 850 mq per nove anni: base d’asta 1.500 l’anno

di M. R.

C’è l’ok della dirigente alle attività finanziarie del Comune di Terni, Grazia Marcucci, allo schema di bando di gara, deliberato dalla giunta, per la oncessione in uso e gestione di immobili comunali facenti parte dell’impianto ex Tiro a Volo, siti in loc. Sant’Erasmo di Cesi.

Terni Palazzo Spada in particolare ha stabilito di concedere in uso e gestione, previo esperimento di una gara ad evidenza pubblica, gli immobili comunali dell’impianto: un fabbricato da adibire a spazio polifunzionale di circa 85 mq di superficie; un piccolo ripostiglio seminterrato di circa 4 mq; un fabbricato da adibire a bar, di circa 15 mq e il fabbricato servizi igienici, di superficie di circa mq 17 con locale ripostiglio seminterrato di circa mq 17. Nel bando di gara rientra inoltre la concessione in uso e gestione dell’area esterna pertinenziale per circa 850 mq. Il canone posto a base d’asta, per nove anni di concessione è di 1.500 euro più Iva l’anno e le spese per mettere a norma strutture e impianti sono a carico di chi si aggiudica la gara.

Ex Tiro a volo ‘Il concessionario – si legge nel bando – dovrà garantire la migliore fruibilità turistico-sportiva-ricettiva delle strutture in funzione dell’interesse generale alla riqualificazione dell’area ed alla valorizzazione della stessaavrà cura di avere rapporti con associazioni, federazioni sportive o enti didattici, sia pubblici che privati, per l’implementazione del sito e la sua valorizzazione. Avrà cura di integrare il sito in concessione con i prodotti turistici esistenti che fanno capo ai percorsi escursionistici della montagna Ternana, all’osservatorio astronomico, nonché alle attività agro-silvo-pastorali in loco. Ai fini della valorizzazione del sito potranno attuarsi attività di trekking-arrampicata-parapendio-mountain bike-divulgazione scientifica e naturalistica-info point-guide turistiche storico naturalistiche e quanto altro per il raggiungimento dell’obiettivo.

I commenti sono chiusi.