Olga e Bruno Urbani imprenditori dell’anno. È direttamente il network internazionale della revisione contabile, Ernst&Young ad aver assegnato l’ambito riconoscimento all’azienda Urbani Tartufi, premiata nella categoria Internationalization «per la capacità avuta nel far conoscere e amare in tutto il mondo le specialità agroalimentari italiane e in particolare umbre».
Urbani premiati come imprendtiori dell’anno Oltre novanta erano gli imprenditori candidati al concorso conclusosi a Palazzo Mezzanotte di Milano, sede della Borsa italia, ma la giuria presieduta da Gianni Minon, vicepresidente del Gruppo Benetton, ha premiato Olga e Bruno Urbani dell’omonima azienda di tartufi che con le sue numerose filiali internazionali, realizza all’estero gran parte dei suoi circa 30 milioni di fatturato.
Olga Urbani: «Riconosciuto sforzo su innovazione» A ritirare il riconoscimento è stata direttamente Olga Urbani, peraltro unica donna premiata, anche a nome degli altri soci e familiari Bruno, Giammarco e Carlo Urbani: «Il premio assegnato alla nostra azienda – ha sottolineato – è un riconoscimento allo sforzo che da molti anni ci vede impegnati in investimenti sul fronte nell’innovazione e della ricerca di nuovi mercati internazionali. L’agroalimentare italiano è molto amato e apprezzato nel mondo, noi cerchiamo, senza mai rinunciare alla qualità, di rispondere alla grande domanda di food made in Italy. Dedico questo premio – ha aggiunto commossa – oltre che alla mia terra, ai miei figli, Luca e Francesco Urbani Loreti, che al mio fianco in azienda giorno dopo giorno, sono la mia vita che continua».