di M.R.

Al via da oggi la due giorni di incontri politico-istituzionali per decidere il futuro di diverse aziende ternane. Si sono riuniti davanti alla sede di Confindustria Terni i lavoratori della Tct per i quali si cercano soluzioni in termini di ammortizzatori sociali e poi occupazionali. Lì giovedì mattina un vertice con azienda e sindacati dopo che l’imprenditore Gino Timpani ha cessato l’attività di taglio e spedizione tubi per Ast. Alle 12 in partenza da piazzale Donegani invece i lavoratori della Treofan per la reindustrializzazione della quale è in programma un vertice ministeriale, che potrebbe essere quello decisivo, alle 15 di giovedì. A chiudere il cerchio, venerdì, il summit convocato dal ministro Urso per l’Accordo di programma di Acciai speciali Terni. Da un lato vertenze, dall’altro prospettive di investimento: la politica industriale incrocia quella elettorale del momento.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.