In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, lunedì 5 giugno, l’azienda di riferimento nella vendita e noleggio di container e spazi modulari con sede a San Gemini, Algeco S.p.a, ha deciso di sostenere la popolazione dell’Emilia Romagna con un gesto di solidarietà. L’azienda ha raccolto dei fondi grazie al generoso contributo dei suoi dipendenti. La donazione sarà devolta a un’associazione del territorio emiliano attiva nel campo agricolo e ambientale.

Solidarietà «Per questa giornata di sensibilizzazione, celebrata a livello mondiale – ha dichiarato Vito Amati, Ceo e managing director di Algeco – abbiamo deciso di dare un aiuto concreto, esprimendo così la nostra solidarietà alla popolazione vittima di questa catastrofe ambientale e fare la nostra parte per supportare e contribuire alla ripresa dell’area compromessa». «Del resto l’azienda è da sempre attenta ai temi ambientali – ha continuato Amati – e molte sono le azioni promosse per contribuire a migliorare il pianeta in cui viviamo e di cui tutti siamo responsabili, in modo da prevenire in futuro catastrofi di questa portata». 

Ambiente La partecipazione dell’azienda alla Giornata mondiale dell’ambiente è significativa, dal momento che Algeco è fortemente impegnata sotto il profilo della sostenibilità. Alcuni esempi ne sono gli obiettivi, che prevedono la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, ma anche l’utilizzo di fonti sostenibili come gli impianti fotovoltaici. Quella del 5 giugno è una giornata simbolo, in cui si fondono i valori di sostenibilità e solidarietà.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.