Nata nel 1999 in un ufficio relegato nella zona industriale della città, a Maratta, l’azienda Del Monaco, dopo il trasferimento in via Battisti, ha recentemente raddoppiato, aprendo un cosiddetto one stop shop in Corso del Popolo. A pochi passi dall’Obelisco di Pomodoro, nella centralissima via degli uffici comunali, gadgets personalizzati, zaini e totem luminosi con tecnologia touch fanno bella mostra in vetrina, all’angolo con viale dell’Annunziata. Qui, sulle macerie di una attività di tutt’altro settore, Roberto Del Monaco, ha scelto di investire ancora a Terni.
Del Monaco Al successo dell’azienda, il titolare ben ricorda le origini, contribuì agli albori lo storico marchio di prodotti da forno ‘Interpan’ impresso su ben 14o automezzi personalizzati. «Fu il primo cliente». Vastissima oggi la gamma di prodotti che l’azienda offre. Roberto è in grado di rispondere a tutte le esigenze di progettazione, seguendo il cliente fino alla realizzazione, elaborando marchi e studiando soluzioni di marketing e di design ogni volta diversi e mirati al target di riferimento. Del Monaco fornisce gadgets, etichette adesive, cartellonistica per interno ed esterno, studio grafico e servizio allestimento. Il core business aziendale ad oggi è la personalizzazione degli automezzi per il quale Del Monaco ha raggiunto un elevato grado di specializzazione e altissimo rapporto qualità/prezzo. Disponibili allo scopo etichette di carta per uso interno e quelle in Pvc o poliestere a lunga durata con particolare pregio estetico. Ma Del Monaco è anche biglietti da visita, banner, carta da parati e tanto altro.
One stop shop Fra tante attività che di questi tempi a Terni abbassano le saracinesche, non manca evidentemente qualche cuore coraggioso che si affaccia anche al territorio extraregionale: «Sono un ternano doc e voglio scommettere sulla rinascita del nostro
commercio. Ho una figlia di quindici anni che frequenta l’istituto d’arte ed è pronta a seguirmi nella mia avventura. Il secondo negozio – spiega il tirolare – è nato per dare un servizio più capillare e rivolto in particolar modo agli studi professionali e alla clientela privata con gadget, inviti lettera, fondali per eventi e feste di ogni tipo. La creatività e l’innovazione che da sempre contraddistingue l’azienda Del Monaco ci ha portati alla personalizzazione di pavimenti, carta da parati, tendaggi e mobili con rivestimenti in pellicola stampata. Le prossime aperture programmate andranno a coprire le province limitrofe e la capitale». Tessere Qr code, schermi led touch e altre soluzioni all’avanguardia sono le nuove frontiere del mercato sulle quali l’azienda è già al lavoro da tempo.