Una lavoratrice all’interno dello stabilimento Cucinelli (foto F.Troccoli)

Ancora una volta la forte crescita della domanda in Europa, Nord America e Medio Oriente ha permesso a Brunello Cucinelli di coprire più che ampiamente gli effetti delle restrizioni applicate al mercato russo e la minor crescita rispetto alle attese del mercato cinese che ha affrontato, negli ultimi mesi, il periodo di maggiori limitazioni legate alla pandemia. È quanto si legge in un comunicato della maison di Solomeo. «L’andamento di questo primo semestre 2022 è stato particolarmente bello, con vendite importanti in termini di quantità e di qualità – ha affermato Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Casa di Moda commentando i ricavi del semestre in una nota -. La stagione autunnale è iniziata con dei risultati ottimi e con forte valore sotto il profilo dell”immagine, per cui tutto questo ci fa immaginare un anno record, con una crescita di fatturato intorno al 15%. Nelle grandi capitali del mondo abbiamo creato dei luoghi che chiamiamo Casa Cucinelli e che ci pare stiano dando nobiltà e prestigio al brand. La cospicua raccolta ordini della collezione uomo Primavera-Estate 2023 ci permette di pensare ad un prossimo anno con una sana crescita intorno al 10%».
Cucinelli fa sapere che per «l’anno 2022 abbiamo inoltre immaginato un piccolo dono economico per le nostre Umane Risorse quale gesto di gratitudine e supporto in un momento caratterizzato da un’inflazione più alta rispetto agli anni precedenti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.