Il logo di Frind

Luca Becchetti, Ilario Quaglia, Lorenzo Nizzi e Federico Malizia sono i quattro giovani umbri che hanno ideato il social network Frind, presentato stamani a Palazzo Donini. La loro innovativa idea imprenditoriale è già realtà sul mercato nazionale ed internazionale. Nel corso della conferenza stampa è stato spiegato che Frind ambisce a diventare una vera e propria rivoluzione nel mondo social.

Social di riferimento Frind nasce dall’esigenza reale di entrare in contatto con i propri amici in maniera ‘smart’, mantenendo però un minimo di riservatezza, cosa che con gli attuali social network non si può avere. Un’app che sarà a tutti gli effetti un nuovo social di riferimento per i giovani che vorranno incontrarsi con i propri amici e creare con loro eventi e occasioni di aggregazione.

Interagire con gli amici «Con Frind si potrà interagire con gli amici nelle vicinanze in maniera rapida e discreta tramite un nuovo concetto di localizzazione – dice il co-founder Ilario Quaglia – lo stesso concetto viene applicato anche per gli eventi pubblici inseriti nel circuito di Frind. Per agevolare la comunicazione è prevista una chat, che aggiunge interessanti novità a quanto finora conosciuto».

Innovazione a portata di clic Un’idea imprenditoriale innovativa – è detto in un comunicato – che nasce in un periodo economico in cui «fare impresa» non è proprio facile. Tutto nasce dell’idea del founder di Frind Luca Becchetti, il quale al ritorno da una vacanza ha scoperto di essere stato per alcuni giorni in luogo lontano da casa in cui si trovavano anche dei suoi amici che avrebbe avuto il piacere di incontrare se solo l’avesse saputo. Questa è stata la scintilla che ha fatto nascere l’idea dell’app.

Stile Silicon Valley Grazie anche a Federico Malizia (attuale ad della Ciam nonché investitore di Frind) il progetto è andato avanti, permettendo ai quattro di creare una start up in perfetto stile Silicon Valley. «Ho creduto sin da subito nel progetto che mi era stato presentato – afferma Federico Malizia – tanto da decidere non solo di finanziarlo, ma di diventarne parte attiva ricoprendo il ruolo di amministratore delegato della start-up che ci vede tutti e quattro impegnati nel lancio di questa nuova applicazione che crediamo rivoluzionerà il mondo social».

Valley umbra su smartphone Ecco come dalla «Valley Umbra» quindi nasce un’idea innovativa, che oggi approda in Regione Umbria, con la presenza di Federico Gallina di Confindustria, per poi arrivare sui cellulari di ciascuno di noi. «Come Confindustria – ha detto Federico Gallina – siamo orgogliosi di assistere alla nascita di questa nuova impresa fatta da giovani umbri. Sosteniamo l’innovazione e le nuove idee imprenditoriali».

Già in gara Frind – prosegue la nota – sarà una delle start-up che parteciperà alla selezione umbria del contest Startup Europe Awards 2016, che si terrà venerdì 28 ottobre 2016 alla Sala Centro Socio Culturale San Francesco di Umbertide.

Nuovo modo di comunicare Che cosa è Frind? Frind è un’applicazione che vuole cambiare il modo di comunicare e organizzarsi con i propri amici. L’App interagisce con la rubrica telefonica, ma anche con gli altri social network, e permette di comunicare con i propri amici, organizzare attività ed eventi, grazie soprattutto a degli algoritmi innovativi. Frind è pronta al suo debutto ufficiale e lo fa con una festa in perfetto stile Silicon Valley venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 18,30 presso il Fuaiè del Teatro Morlacchi a Perugia, dove amici e appassionati di tecnologia potranno scaricare sul proprio telefono questo nuovo social network. Tutti pronti quindi a farsi prendere dalla nuova mania.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.